Circolare 63

Consenso all’utilizzo delle app di terze parti della piattaforma Google Workspace con Modulo editabile

Circolare interna del 10.01.2024

Personale amministrativo

CIRC. N. 63 – Consenso utilizzo app terze parti Google Workspace – circ. n. 63 – Modulo-consenso-app-terze-parti

A partire dal 23 ottobre 2023, la piattaforma cloud Google Workspace forEducation, utilizzata a scuola come strumento di DDI, ha apportato delle modifiche circa l’utilizzo di app di terze parti  tramite gli account di Google assegnati agli alunni minorenni. Nello specifico, quando l’alunno minorenne prova ad accedere ad una app esterna a Google utilizzando però l’account di Google (quello assegnato dalla scuola), gli verrà negato l’accesso. Questa modifica applicata da Google Workspace serve proprio a tutelare gli alunni minorenni, i quali non potranno accedere ad applicazioni non autorizzate dalla scuola.

In allegato il modulo di consenso per le app di terze parti (da consegnare compilato e firmato).
Si invitano le famiglie a consegnare il Modulo di consenso ai docenti coordinatori della propria classe entro il 18 gennaio 2024.