Comunicato sindacale FLC CGIL TORINO

Ricorso per il recupero del blocco dello scatto del 2013

Personale amministrativo

0

La FLC CGIL di Torino propone un ricorso per il recupero del blocco dello scatto del 2013 nella progressione salariale per il personale scolastico.
Il ricorso è rivolto al personale della scuola di ruolo che ha chiesto ed ottenuto la ricostruzione della carriera senza la valutazione dell’anno 2013 ai fini della progressione di carriera, sia durante il pre-ruolo che durante il ruolo. A tal fine sarà necessario presentare un atto stragiudiziale di diffida e costituzione in mora, anche al fine di interrompere i termini di prescrizione. Il predetto atto, che sarà messo a disposizione di tutti gli iscritti interessati all’azione giudiziaria, dovrà essere inoltrato (a mezzo P.E.C. o mediante lettera raccomandata A.R.) sia al Ministero che alla scuola di titolarità (oppure mediante consegna a mani previa protocollazione), avendo cura di conservare una copia sia dell’atto che delle ricevute della P.E.C. e/o della raccomandata e/o della registrazione al protocollo.
Documentazione necessaria per il ricorso: Diffida inviata al M.I.M. e alla scuola di titolarità e relative ricevute di invio e consegna;
copia Carta di Identità e Codice Fiscale;
copia contratto di lavoro a tempo indeterminato;
copia domanda di ricostruzione di carriera;
copia decreto di ricostruzione di carriera;
copia ultimo cedolino paga.
Il ricorso è GRATUITO per gli iscritti alla FLC CGIL Torino, salvo il pagamento del contributo unificato nel solo caso di reddito imponibile a fini IRPEF, su base familiare, superiore ad € 38.514,03.
Il ricorso viene avviato a seguito della più recente sentenza della Corte di Cassazione sul tema, che riconosce l’anno 2013 ai fini della ricostruzione della carriera.
Come manifestazione di interesse ti chiediamo di compilare il seguente modulo google: https://forms.gle/aZcS43TH87a23Knn7
Compilato il form ti verrà inviata una mail con tutti i dettagli.
Se vuoi saperne di più partecipa al meet informativo con il nostro legale Mercoledì, 25 settembre · 17:00 – 18:00 https://meet.google.com/zfu-wvpq-znj